737 GREEN BACK SPLICING TAPE
Adatto per inizio rotoli o fissaggio fine rotoli, nell'ambito della produzione e lavorazione della carta.
ALTEZZA (mm): 75
LUNGHEZZA (mt): 33
Nei casi i cui la produzione necessiti di elevate temperature di esercizio dovute a produzione di grossi spessori e grosse grammature, proponiamo questo tipo di nastro in carta kraft avana fortemente gommata con adesivo inodore di origine vegetale (amido di mais – fecola di patata) attivabile mediante umettatura.
Caratterizzato da elevata adesività e carico di rottura maggiore rispetto agli altri nastri per il retro delle carte release, è in grado di resistere sia alle tensioni di trascinamento dovute all’impianto che alle sollecitazioni di peso derivanti dalle alte grammature spalmate così come a elevati picchi di temperatura (anche 230°C). Il nastro richiede più tempo per l’applicazione ma in compenso ha un costo più basso rispetto agli altri nastri che compensa abbondantemente il maggior costo di posizionamento.
ALTEZZA (mm): 80
LUNGHEZZA (mt): 150
Carta kraft avana non macerabile, con adesivo acrilico trasparente non solubile in acqua.
Caratterizzato da un'eccellente adesione iniziale è consigliato per la produzione di materiali in PU e PVC che arrivino fino a 200 °C. Robustezza simile al 7102 brown, ma adesività iniziale superiore.
Il nastro può essere utilizzato per molte tipologie di giunzioni, ma specificatamente per la giunzione sul rovescio delle carte release, nel settore delle pelli sintetiche.
MISURE DEI ROTOLI
Larghezza: 75 mm.
Lunghezza: 66 mt.
Nastro mono adesivo in carta avana macerabile. L’adesivo in resina sintetica è disperdibile in acqua. Spessore 160 micron.
Resiste a temperature che vanno oltre 240°C.
Particolarmente adatto per le giunzioni sul "rovescio" di carte release.
IMPORTANTE
Le carte release di "ultima generazione" possono causare notevoli problemi durante le operazioni di giunzione.
La maggior parte delle carte in circolazione presenta sul "rovescio" una superficie eccezionalmente liscia o, in alternativa, molto ruvida o goffrata.
L’adesivo particolarmente aggressivo del 7102 Brown consente di risolvere questo delicato ed essenziale problema. Ottimi risultati sono stati ottenuti nell’utilizzo di carte ARJO WIGGINS, WARREN, ASAHI, FAVINI e LINTEC.
MISURA DEI ROTOLI
ALTEZZA (mm): 75
LUNGHEZZA (mt): 33
Nastro mono adesivo in polymide di Kapton con adesivo siliconico. Il prodotto è utilizzato per applicazioni in cui è necessaria una perfetta tenuta a notevoli variazioni di temperatura (mascheratura e protezione nella realizzazione di circuiti stampati) e in fase di saldatura a onda. Appartenente alla classe termica H (180°C), raggiunge temperature massime di esercizio di 370°C. Oltre a sopportare elevate temperature, resiste alle sollecitazioni meccaniche e mantiene le sue caratteristiche di adesività in condizioni estreme. Trova impiego nell'industria del sottovuoto; evita problemi di inquinamento nella fase di metallizzazione delle lenti. Utilizzato inoltre per l'analisi spettrometrica dei materiali.
Nastro mono adesivo in tessuto di seta acetato con adesivo in gomma naturale termoindurente. Ideale per il completamento esterno di avvolgimenti e bobine.
Alta conformabilità, assorbe facilmente le vernici isolanti; unisce un’alta adesività alla facilità di rimozione. Per le sue ottime caratteristiche di stampabilità è usato per l’identificazione delle caratteristiche dei relais.Classe termica A (105°C). Colori disponibili: bianco e nero
Nastro adesivo in lamina di rame da 36 micron, ad alta resistenza, morbido, rivestito con un adesivo acrilico conduttivo. Alta aderenza, malleabilità e conduttività adesiva rendono questo nastro un'eccellente schermatura.
Progettato per soddisfare una vasta gamma di applicazioni di schermatura EMI / RFI nel settore dell'elettronica, anche per la produzione e riparazione di circuiti stampati. Dotato di una buona saldabilità, non si ossida.
Nastro adesivo di alta qualità, chimicamente puro, formato da un film di poliestere giallo, spessore 0,025 mm, spalmato con uno speciale adesivo termoindurente. Abbastanza sottile per consentire buona adattabilità alle più svariate forme, mantiene tuttavia, elevata forza meccanica. Particolarmente consigliato per applicazioni soggette a temperature costanti d’esercizio da +130°C a +155°C. L’adesivo termoindurente accresce la forza d’accoppiamento e garantisce sicura resistenza ai solventi. Eccellente resistenza all’umidità, agli acidi, agli alcali, agli elementi chimici e corrosivi.
Trova impiego per l''isolamento di bobine, motori e fissaggio strati nei condensatori.
Nastro monoadesivo, con un film di poliestere trasparente da 25 micron e adesivo siliconico di colore rosso. Spessore totale: 93 micron.
Raccomandato come mascheratura, in ambito grafico e come giunzione di carte e film.
Di facile rimozione dopo l'utilizzo, resiste fino a 200 °C per 20 minuti. L'adesivo siliconico resiste fino a 180 °C per lunghi periodi.
Misure disponibili:
Larghezza: 50 - 75 mm.
Lunghezza: 66 mt.
Nastro chimicamente puro formato da un film di poliestere, spessore 0.025mm, spalmato su entrambi i lati con un adesivo termoindurente particolarmente studiato per rafforzare il potere di coesione e la resistenza ai solventi, dopo essere stato sottoposto ad un processo di vulcanizzazione ad alta temperatura. Un foglio di carta siliconata intermedio ne semplifica l’uso e consente che il nastro sia pressato saldamente dopo aver rimosso l’interfoglio.
Il doppio adesivo 1609, ad alto potere collante, è il mezzo ideale per l’isolamento elettrico, e l’assemblaggio di fili e parti diverse nella produzione di componenti elettrici.
Applicazioni d’uso
Isolamento e fissaggio dei terminali d’uscita delle bobine.
Fissaggio ed isolamento di fili in avvolgimenti primari.
Raggruppamento e fissaggio dei fili nelle operazioni preliminari di avvolgimento delle bobine.
Nell’assemblaggio di nastri, fogli di rame e similari. Viene anche utilizzato per lo schermaggio e per il cablaggio
Nastro adesivo in poliestere accoppiato a TNT, con adesivo in gomma termoindurente.
Non corrosivo anche a contatto di avvolgimenti di filo di rame sottile. Alta forza meccanica. Particolarmente consigliato per applicazioni soggette a temperature costanti d’esercizio da +130° C a +155° C. Punte massime fino a +180° C, per brevi periodi.
Adatto per isolamenti fino a 5 kV.
L’adesivo termoindurente accresce la forza d’accoppiamento e garantisce sicura resistenza ai solventi. Eccellente resistenza all’umidità, agli acidi, agli alcali, agli elementi chimici e corrosivi.
Adatto per superfici irregolari. Sottoposto a trattamento antistatico. Adesivo a formula speciale che facilita lo srotolamento del nastro.
Nastro mono adesivo in poliestere con adesivo siliconico arancione. La massa adesiva siliconata conferisce al prodotto un’elevata adesività e una buona resistenza alla temperatura e agli agenti degradanti.
Viene applicato come protezione da spruzzi e vapori durante le fasi di doratura e cromatura, durante i cicli produttivi dei PCB, e come protezione per fissare emblemi sportivi su tessuti tecnici, nelle fasi di trasferimento termico,
E’ inoltre un ottimo nastro per giunzione di materiali particolarmente antiadesivi.
Il più sottile nastro Nomex composto da un film di poliestere accoppiato con carta NOMEX® (Poliaramidica) ed adesivizzato con adesivo acrilico.
La carta NOMEX® (Poliaramidica) offre massime prestazioni termiche, stabilità e durata; si usa per l'isolamento bobine di motori, generatori e trasformatori elettrici.
Temperatura d’esercizio: Classe F (155°C)
Nastro in tessuto di vetro con adesivo siliconico durevole, ad altissime prestazioni termiche (classe H - 180 °C), buona adesione e conformabilità su tutti i materiali.
Utilizzato nell'isolamento di bobine, finitura di componenti, fabbricazione e riparazione di motori elettrici. Ha un eccellente resistenza ai solventi ed alle resine usate nei processi di impregnazione.
Nastro in carta avorio con adesivo siliconico; realizzato espressamente per un utilizzo ad alta temperatura, in processi che includono cicli di 2/3 ore a 200 °C circa. L’adesivo siliconico termostabile assicura eccezionali prestazioni di resistenza alle alte temperature; inoltre non si deposita sull’alluminio anodizzato in acido cromico. Omologato e utilizzato presso gli stabilimenti ROLLS ROYCE di Glasgow.
Nastro mono adesivo in poliestere con adesivo siliconico arancione. La massa adesiva siliconata conferisce al prodotto un’elevata adesività e una buona resistenza alla temperatura e agli agenti degradanti.
Viene applicato come protezione da spruzzi e vapori durante le fasi di doratura e cromatura, durante i cicli produttivi dei PCB, e come protezione per fissare emblemi sportivi su tessuti tecnici, nelle fasi di trasferimento termico,
E’ inoltre un ottimo nastro per giunzione di materiali particolarmente antiadesivi.
Nastro isolante chimicamente puro costituito da un robusto e trasparente film di poliestere, spalmato con un adesivo polimero termostatico al silicone.
Garantisce alta stabilità elettrica a temperature operative fino a +140°C. Il nastro resiste, per brevi periodi, a temperature fino a +200°C senza lasciare tracce d’adesivo dopo la rimozione.
Di lunga durata operativa con eccellente resistenza chimica, trova impiego come mascheratura durante l’incisione chimica, protezione della stampa su etichette e targhe e nastratura di vetri e cristalli durante il processo di stratificazione nell'industria vetraria.
Nastro in poliestere da 90µ con adesivo siliconico da 40µ ad alte prestazioni.Resistente fino a 204°C.
La sua resistente adesività permette mascherature ad alta precisione.
Removibile dai substrati senza lasciare alcun residuo. Resistente alla trazione.
Resistente all’attacco di agenti corrosivi.
Nastro in poliestere da 75µ con adesivo siliconico da 50µ ad alte prestazioni. Resistente fino a 204°C.
La sua resistente adesività permette mascherature ad alta precisione nel campo dei materiali trattati al silicone, come carta, plastica poliuretano ed affini.
Removibile dai substrati senza lasciare alcun residuo. Resistente alla trazione e all’attacco di agenti corrosivi.
Nastro mono adesivo in carta semi crespata giallina e massa adesiva a base di gomma naturale.
Viene utilizzato per la mascheratura e la protezione in fase di verniciatura nelle carrozzerie e nei mobilifici.
Utilizzato anche nell'industria elettronica, nella finitura di componenti e condensatori
Nastro mono adesivo in carta liscia impregnata bianca, con adesivo in gomma naturale.
Questo prodotto può essere inoltre impiegato nella messa in banda di condensatori.
Dotato di buona adesività iniziale, di facile rimozione e ottima resistenza alla rottura.
Nastro mono-adesivo in carta leggermente crespata di colore paglierino, rivestita con un adesivo reticolato (polimerizzato). Viene utilizzato per mascherare e proteggere superfici in fase di verniciatura.
Dotato di un’ottima conformabilità, di una buona adesività e di una facilità di rimozione. Resiste fino a 140 °C.
Il 2556 è progettato per l'uso durante le operazioni di spruzzatura in cui le normali pitture a stantuffo, incluse quelle a base di resina acrilica, vengono applicate con le convenzionali tecniche di spruzzatura a spruzzo o con il metodo "a spruzzo caldo" (in cui la vernice viene riscaldata prima dell'applicazione).
Nastro in foglia di alluminio ricotto spessore 30my con un adesivo acrilico a solvente ad elevato tack, protetto da un liner in carta siliconata, facilmente removibile.
Questo nastro é stato studiato per sigillare ed unire sia condotte per il condizionamento dell'aria in lana di vetro, sia materiali isolanti in lana di roccia avvolti attorno a tubazioni metalliche, in particolar modo nell'industria del riscaldamento e del condizionamento d'aria.
MISURE DISPONIBILI
Questo prodotto é disponibile in rotoli standard da 1000 mm, ma possono essere tagliati, su richiesta del cliente, in ogni misura o combinazioni di misure comprese tra 6 mm. e 1000.
La lunghezza dei rotoli può essere scelta fra le seguenti:
50 mt., 100 mt. e 300 mt. per rotoli tagliati in larghezze > 50 mm.
Rotoli di lunghezze diverse da quelle suindicate sono disponibili solo entro certi limiti tecnici che devono essere discussi con i nostri tecnici commerciali.
Nastro adesivo in lamina di rame da 36 micron, ad alta resistenza, morbido, rivestito con un adesivo acrilico conduttivo. Alta aderenza, malleabilità e conduttività adesiva rendono questo nastro un'eccellente schermatura.
Progettato per soddisfare una vasta gamma di applicazioni di schermatura EMI / RFI nel settore dell'elettronica, anche per la produzione e riparazione di circuiti stampati. Dotato di una buona saldabilità, non si ossida.
Nastro in foglia di alluminio ricotto spessore 50my con un adesivo acrilico a solvente ad elevato tack, protetto da un liner in carta siliconata, facilmente removibile.
Garantisce eccellenti prestazioni come: sigillante per giunte, barriere contro umidità e vapore, protezione di rivestimenti isolanti.
Trova largo impiego anche nella produzione di frigoriferi.
Consigliato anche per sigillature permanenti, giunte e mascherature dove è necessario avere un supporto metallico.
Nastro biadesivo di spessore 1,70 mm con supporto in polietilene espanso bianco, adesivo acrilico puro e liner in polietilene siliconato di colore verde.
Questo biadesivo, idoneo per uso outdoor, è caratterizzato da un’ottima resistenza all’invecchiamento, agli agenti atmosferici ed all’esposizione ai raggi ultravioletti. Garantisce un’ottima adesione finale su varie superfici, anche irregolari.
Può essere utilizzato per fissaggi generici ed idoneo per il montaggio strutturale di doppi vetri e per il fissaggio strutturale di componenti accessori nell’Industria automotive (targhe, sensori di parcheggio, modanature, parafanghi, emblemi).
Nastro biadesivo di spessore 90 microns con supporto in tessuto-non-tessuto, adesivo acrilico puro e liner in carta glassine siliconata bianca.
Questo biadesivo, idoneo per uso outdoor, è caratterizzato da un ottimo tack iniziale ed elevata resistenza alle sollecitazioni termiche e meccaniche. Per il tipo di adesivo utilizzato ha un’ottima resistenza all’ingiallimento.
Può essere utilizzato in vari campi d’applicazione: dall’assemblaggio di vele nautiche, al fissaggio strutturale di componenti accessori, pannelli fonoassorbenti e materiali isolanti nell’industria automotive, al fissaggio ed assemblaggio di articoli in pelle e per giuntare bobine in carta e cartone oltre a film plastici a medio-alta energia superficiale.
Nastro biadesivo di spessore 0,90 mm con supporto in Polietilene espanso bianco, adesivo acrilico puro e liner in carta glassine siliconata color avana.
Questo biadesivo, idoneo sia per uso indoor come outdoor, è caratterizzato da un supporto espanso a bassa densità quindi molto adattabile alle superfici alle quali viene ancorato anche se molto irregolari e da un buon tack iniziale come da una buona adesione finale. Inoltre si fa preferire per una elevata resistenza agli sbalzi termici ed ai plastificanti.
Può essere utilizzato per assemblaggio di specchietti retrovisori, per il fissaggio strutturale di componenti accessori ed assemblaggio di pannelli di copertura nell’industria automotive.
Idoneo anche per il fissaggio di elementi decorativi nell’industria dell’arredamento e per il fissaggio e assemblaggio di articoli in pelle.
Nastro biadesivo composto da un supporto di tessuto in poliestere a spessore calibrato e da un liner in carta glassine bisiliconata avana. Il sistema adesivo in gomma naturale (wet-style) offre performance di adesione alte su entrambi i lati.
Ideale per la stampa post-print su cartone e per relative operazioni di pre-montaggio di cliché in gomma/fotopolimeri su fogli in PET/PP o direttamente su cilindri d’acciaio.
Raccomandato per fotopolimeri di medio e alto spessore, il prodotto consente una notevole tenuta del cliché alle alte velocità ed una facile rimozione dello stesso dopo l’utilizzo.
Spessore totale (supporto +adesivo): 0,38 mm.
Nastro biadesivo in film di poliestere da 50 µ, con adesivo siliconico a base solvente che garantisce un’alta adesività iniziale su tutti i substrati siliconati, materiali ad alta e bassa energia, ecc.
Studiato per l’adesivizzazione di materiali per alte temperature: targhe, lamiere, metalli; materie plastiche, abs, gomma, EPDM e carte siliconate.
Dotato di elevata resistenza alle alte temperature ed all’invecchiamento. Eccellente resistenza meccanica.
Nastro biadesivo con supporto in polipropilene, adesivo in gomma sintetica e liner in carta siliconata.
Questo biadesivo, idoneo per usi indoor, è caratterizzato da forte tack iniziale e buona adesione finale. Può essere utilizzato per fissaggi generici di oggetti leggeri, per la formazione di campionari, per la chiusura verticale di camici monouso in tessuto-non-tessuto e per l’assemblaggio di materiali quali tessuti, carta e materiali plastici ad alta energia superficiale
Nastro biadesivo con supporto in poliestere, adesivo acrilico solvent based e liner in polipropilene di color rosso.
Questo biadesivo, idoneo per usi outdoor, è caratterizzato da altissima adesività finale e forte coesione anche ad alte temperature. Ideale per applicazioni dove sia richiesta una ottima resistenza all’invecchiamento, agli sbalzi termici, all’esposizione a raggi ultravioletti e alla umidità.
Come è noto i nastri adesivi e biadesivi vengono impiegati in molteplici settori in continua evoluzione: dall'industria dell'elettronica ed elettromeccanica, dalla coibentazione, isolamento termico, al classico settore dell'imballaggio. I nastri adesivi sono costituiti da diversi materiali di supporto, quali carta, film, tessuto, schiuma, e (...)
leggi tutto...Splicing Tapes Line
La nostra linea di nastri adesivi specificamente realizzata per la giunzione di carte release nell'industria della pelle sintetica.
Durante i cicli di spalmatura di PU e PVC.

alluminio
I nastri in alluminio Rolltape garantiscono eccellenti prestazioni in ambiti differenti: sigillante per giunte, barriere contro umidità e vapore, protezione di rivestimenti isolanti. Trovano largo impiego anche nella produzione di frigoriferi. Sono consigliati anche per sigillature permanenti, giunte e mascherature dove è necessario avere un supporto metallico. Hanno caratteristiche di ottima adesività, buona resistenza all’acqua e al fuoco. Ottima adesione iniziale, resistenza alle intemperie (...)
Read more
Casi risolti
Questo nastro adesivo conduttivo in foglia di rame, viene ampiamente utilizzato nel settore dell’edilizia. In particolar modo un nostro cliente che opera nella realizzazione di impianti con cavi scaldanti, doveva risolvere il problema di tenere sgombri i canali di alta montagna dalla neve e dal ghiaccio. Fissando dei cavetti ai (...)
Read more